Visite guidate al Castello Sforzesco
Riprendono finalmente le visite al Castello Sforzesco: all’edificio monumentale, ai suoi Musei e ai percorsi segreti delle Merlate e della strada coperta della Ghirlanda. Le proposte sono rivolte a tutti, adulti e bambini con le loro famiglie e sono curate dai concessionari dei servizi didattici del Castello Sforzesco. Per i Musei artistici e l’edificio monumentale visite e laboratori di Ad Artem e Opera d’Arte, curate da storici dell’arte e professionisti della didattica. Per il Museo degli Strumenti Musicali iniziative di Le Voci della città, specialista nel settore della didattica musicale. Aster vi accompagnerà alla mostra “Sotto il cielo di Nut. Egitto Divino” al Museo Archeologico di Corso Magenta, nella quale sono esposte opere della Sezione Egizia dei Musei del Castello, attualmente chiusa per riallestimento.
Tutte le iniziative si svolgono nel rispetto delle norme anti Covid.
Scarica il calendario degli appuntamenti
Visita i Musei del Castello Sforzesco
Il Castello Sforzesco presenta una serie di proposte, ideate da Ad Artem e Opera d’Arte, rivolte sia a gruppi organizzati che a singoli visitatori per esplorare le Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco e Musei quali ad esempio il Museo della Pietà Rondanini e il Museo d'Arte Antica.
Prenota la tua visita personalizzata
Info e prenotazioni
Ad Artem, tel. 02.6597728, www.adartem.it, [email protected]
Opera d'Arte, tel. 02.45487400, www.operadartemilano.it [email protected]
Visita i percorsi segreti e il Castello
Il Castello svela il suo fascino di dimora sforzesca non solo nei fastosi ambienti museali, ma anche in due percorsi segreti, visitabili soltanto se accompagnati dalle nostre guide e dal personale di custodia: la strada coperta della Ghirlanda e i camminamenti delle merlate.
Info e prenotazioni
Ad Artem, tel. 02.6597728, www.adartem.it , [email protected]
Opera d'Arte, tel. 02.45487400, www.operadartemilano.it, [email protected]
Visita il Museo Archeologico
Nel Castello Sforzesco hanno sede due sezioni del Civico Museo Archeologico.
La Sezione di Preistoria e Protostoria comprende prevalentemente materiali provenienti dall'Italia Settentrionale che illustrano la storia del territorio dal Neolitico all'Età del Ferro.
La Sezione Egizia è attualmente chiusa per il rinnovo del percorso espositivo.
Prenota la tua visita personalizzata
Info e prenotazioni
Aster s.r.l. tel. 02 20404175; fax 02-20421469
E-mail: [email protected]
www.spazioaster.it