Percorsi per le scuole

Speciale Leonardo

In occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci il Castello Sforzesco presenta una serie di proposte per le scuole che vanno ad arricchire la consueta offerta didattica, ideate da Ad Artem, Opera d’Arte e Le Voci della Città.

Per quanto riguarda i servizi educativi del Castello è prevista inoltre un’importante novità: nelle prestigiose Sale Michelangiolesche, fino al termine delle celebrazioni leonardesche, è dedicato uno spazio alle attività didattiche.

Speciale Leonardo, proposte per le scuole

 

Ad Artem

Ad Artem gestisce, in concessione dal Comune di Milano – Settore Musei il servizio di visite guidate alle collezioni del Castello per tutti i gradi dell'istruzione e le attività didattiche per le scuole dell'infanzia e primaria. Scopriamo insieme ai nostri storici dell’arte i percorsi segreti, anche nella versione delle visite teatralizzate.

È possibile scaricare i PDF con le informazioni dettagliate delle diverse proposte:

Ad Artem, proposte per le scuole 2018-2019
Ad Artem, cultural proposals for school 2018-2019

Per info e prenotazioni 
Ad Artem, tel. 02.6597728 
www.adartem.it
 

Opera d’Arte

Opera d'Arte gestisce, in concessione dal Comune di Milano - Settore Musei, i servizi culturali del Castello e delle Civiche Raccolte d'Arte. Storici dell'arte vi accompagneranno attraverso i percorsi segreti, oppure nei musei che conservano capolavori come la Pietà Rondanini di Michelangelo, i dipinti di Andrea Mantegna, Tiziano e Canaletto.

È possibile scaricare i PDF con le informazioni dettagliate delle diverse proposte:

Opera d'Arte, proposte per scuola infanzia e primaria 2018-2019
Opera d'Arte, proposte per scuola secondaria 2018-2019
Opera d'Arte, cultural proposals for school groups 2018-2019
Opera d’Arte, animazioni in costume al Castello Sforzesco 2018-2019

Per info e prenotazioni
Opera d’Arte, tel. 02.45487400
www.operadartemilano.it
 

Aster

Aster s.r.l , composta da archeologi, è concessionaria del Comune di Milano per i servizi di visite guidate e laboratori didattici nelle due sezioni del Museo Archeologico al Castello Sforzesco (Sezione Egizia e Sezione di Preistoria e Protostoria).
I laboratori che coinvolgono i bambini in un’esperienza ludica e al tempo stesso  educativa, si svolgono nell’aula didattica del Museo Archeologico (corso Magenta 15) e devono essere abbinati ad una visita guidata che serve da introduzione all’attività pratica.

È possibile scaricare i PDF con le informazioni dettagliate delle diverse proposte:

Aster, proposte per le scuole 2018-2019 sezione di Preistoria e Protostoria
Aster, proposte per le scuole 2018-2019 laboratori a tema egizio

 
Per info e prenotazioni
Aster s.r.l,  tel. 02.20404175
www.spazioaster.it