Al Museo in famiglia

Il Castello Sforzesco propone nel corso di tutto l’anno varie attività per adulti e famiglie con bambini, in collaborazione con Ad Artem, Aster, Opera d’Arte e Le voci della città.


Ogni weekend sono previsti laboratori o visite guidate dove i bambini insieme ai genitori possono passare una giornata all’insegna di attività ludico/didattiche.

Ogni prima domenica del mese è previsto l’ingresso gratuito a tutti i musei e viene proposta la manifestazione BIMBI AL CASTELLO, un programma di laboratori e di visite guidate dedicate alle famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni, per scoprire il Castello e i suoi capolavori con giochi e laboratori a tema, cacce al tesoro, capaci di coinvolgere e di trasmettere contenuti in modo divertente.

In occasione di particolari festività come Carnevale, Pasqua, Halloween, Natale e altre, vengono proposte visite guidate speciali e laboratori ad hoc.

Ogni weekend, inoltre, sono proposte visite guidate alle merlate e ai sotterranei del Castello (età minima 10 anni) e ogni sabato pomeriggio il Tour dei Musei, su prenotazione.
Tutte le attività sono su prenotazione.

Scarica il programma per scoprire le attività dell’anno.