Parco delle Culture. Biglietto ridotto ai Musei del Castello

30.09.2018

Parco delle Culture è un progetto che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano-Assessorati alla Cultura e al Turismo e la Fondazione Triennale di Milano e coinvolge diverse istituzioni pubbliche e private afferenti all’area del Parco Sempione.

Area dalla straordinaria biodiversità, il Parco è circondato da una corona di luoghi della cultura  unica al mondo quali il Teatro dal Verme, il Piccolo Teatro, il Castello Sforzesco, l’Arena Civica, l’Acquario Civico, Biblioteca del Parco, l’Arco della Pace, la Palazzina Appiani, Torre Branca e la Triennale di Milano.
 
Il Comune di Milano-Assessorato alla Cultura e la Triennale di Milano hanno deciso di collaborare alla costruzione di una giornata di lancio dell’iniziativa il 30 settembre 2018, coinvolgendo istituzioni e associazioni (Castello Sforzesco, Acquario Civico, Biblioteca del Parco, Museo di Storia Naturale, Piccolo Teatro, Pomeriggi musicali, Torre Branca e Triennale).
 
 In tale occasione ricca di manifestazioni  il pubblico ha la possibilità di accedere ai Musei del Castello e all’Acquario Civico con biglietto ridotto € 3,00 anziché € 5,00.
 
Questa anteprima, che avrà come centro nevralgico il Teatro Continuo di Burri, prevede visite guidate alla flora e alla fauna del parco a cura dei conservatori del Museo di Storia Naturale e dell’Acquario Civico e alla Torre Branca, spettacoli teatrali, concerti, letture, talk e momenti di intrattenimento per bambini.
 
Il progetto Parco delle Culture si pone l’obiettivo di creare una rete di percorsi culturali e di promuovere la collaborazione tra  luoghi emblematici della città, attraverso la realizzazione di un palinsesto condiviso di eventi, concerti, talk e spettacoli che animerà il Parco Sempione durante i mesi estivi, a partire dal 2019, per diventare un centro propulsore di iniziative durante l’estate milanese.
.