Giornate Europee del Patrimonio. I tesori del Castello

da 22.09.2018 a 23.09.2018

Il Castello Sforzesco, in adesione  alle Giornate Europee del Patrimonio 2018 promosse dal Mibact per il fine settimana del 22 e 23 settembre, propone I tesori del Castello, due visite guidate gratuite che accompagneranno i visitatori alla scoperta dei principali capolavori dei Musei.
I visitatori scopriranno come "l'arte di condividere", tema di quest'anno delle Giornate Europee del Patrimonio, passi anche attraverso la condivisione della memoria della città e delle sue collezioni d'arte.
 
I tesori del Castello  è  un tour attraverso i suoi Musei per scoprire, in sale riccamente decorate, tesori d’arte costituiti da oggetti, pitture, sculture, arazzi.
Il tour prevede un percorso attraverso: Museo d'Arte Antica, Museo dei Mobili e delle Sculture lignee, Pinacoteca, Museo degli Strumenti Musicali, Museo delle Arti decorative, Museo Pietà Rondanini-Michelangelo. 

I visitatori potranno ammirare alcune delle opere più belle conservate nel Castello, riconoscendo il museo civico quale  luogo di testimonianza  della cultura artistica e di condivisione di capolavori  spesso provenienti da importanti collezioni private e restituiti al pubblico.
 
 I due tour saranno previsti nei seguenti orari

Sabato 22 settembre 2018

Orario di partenza: 15
Durata 90 minuti circa. 
Punto di ritrovo: Biglietteria

Prenotazione obbligatoria: Opera d’Arte, tel. 02.45487400 - [email protected]
Visita guidata gratuitabiglietto di accesso ai musei a pagamento, come da tariffe indicate sul sito
 

Domenica 23 settembre 2018

Orario di partenza: 15
Durata 90 minuti circa
Punto di ritrovo: Biglietteria 

Prenotazione obbligatoria:  Ad Artem, tel. 02 6597728,  www.adartem.it  -  [email protected] 
Visita guidata gratuita, biglietto di accesso ai musei a pagamento, come da tariffe indicate sul sito
 
Nello stesso fine settimana, il Castello Sforzesco propone inoltre suggestive animazioni teatrali in museo, a cura di Centro Teatro Attivo, per scoprire di più su alcune icone dei Musei.
Per saperne di più: https://milanocastello.it/node/729