HUMANDOG – Alimenta l’Amore

da 20.05.2017 a 20.06.2017

Parte dell'iniziativa della campagna Alimenta l’Amore promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il Comune di Milano e con il Castello Sforzesco, la mostra espone le immagini catturate da Silvia Amodio. Le fotografie, scattate su un set fotografico allestito per celebrare la giornata degli innnamorati con il cane protagonista assoluto, saranno pubblicate in un catalogo arricchito dai testi di Alfredo De Bellis, Emanuela Prato Previde, Simone Pollo, Roberto Mutti, Gerard Mangiagalli, Piera Rosati, Silvia Amodio.

Alimenta l'Amore consiste in una raccolta permanente di cibo per cani e gatti presso i punti vendita della città e di altri comuni della regione. In tre anni sono stati distribuiti oltre 331 mila pasti agli animali in difficoltà tramite le associazioni animaliste che hanno aderito all’iniziativa. Un piccolo gesto ci permette di aiutare concretamente chi ha bisogno. Un carico di cibo è stato destinato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane attiva nelle zone terremotate.

Intervengono all’inaugurazione Roberta Guaineri, Assessore Turismo, Sport e Tempo Libero, Emanuela Prato Previde, psicologa, psicobiologa - Università di Milano, Simone Pollo, filosofo, professore di Bioetica - Università di Roma "La Sapienza", Roberto Mutt, giornalista "La Repubblica" e critico fotografico, Alfredo De Bellis, vice presidente Coop Lombardia. Modera l’incontro Silvia Amodio

Inaugurazione

Sabato 20 maggio 2017
Cortile della Rocchetta
ore 17

Mostra

20 maggio-20 giugno 2017
ore 7-19
 
 
www.alimentalamore.it