Altroconsumo Festival - IO CONDIVIDO

da 24.09.2016 a 25.09.2016

Il 24 e 25 settembre 2016, il Castello Sforzesco ospiterà all’interno della P.zza d’Armi e Cortile della Rocchetta,  la prima edizione del Festival della sharing economy organizzato da Altroconsumo e patrocinato dal Comune di Milano.
Più di 100 relatori, oltre 25 partner, incontri e workshop gratuiti aperti a tutti per approfondire il tema dell'economia collaborativa, capire cos’è, come funziona e come sta rivoluzionando la nostra quotidianità. Un'occasione di condivisione di esperienze, punti di vista e momenti di intrattenimento.

Presenti al Festival Airbnb, BlaBlaCar, Gnammo e Uber, le piattaforme web protagoniste del cambiamento e creatrici negli ultimi anni di nuovi modelli collaborativi.
Tra gli ospiti più attesi: Arun Sundararajan, professore della New York University Stern School of Business, considerato il guru mondiale sul tema dalla Sharing Economy, Elena Cattaneo, scienziata e senatrice a vita che parlerà di condivisione delle conoscenze come elemento fondante dell’innovazione e Alberto Alemanno, Professore HEC Parigi e New York University che approfondirà il concetto di “volontariato delle esperienze” e condivisione delle competenze professionali. 

In occasione del Festival Altroconsumo ha deciso di restaurare il Coretto di Torchiara. Insieme potremo lasciare alla città di Milano, e in particolare ai visitatori del Museo delle Arti Decorative del Castello Sforzesco, una testimonianza di come l’economia collaborativa può contribuire alla conservazione del patrimonio artistico e culturale italiano.
 

Download
Programma